top of page

Scopri

cosa avviene

nelle altre province

della Lombardia

I partner

 

Il JOBDAY è stato organizzato dal Servizio Informagiovani del Comune di Lodi, ma si avvale della preziosa collaborazione di numerosi soggetti del territorio.

 

 

Asvicom

Sistema Commercio e Impresa - Asvicom Lodi è l'associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Lodi e fa parte della confederazione italiana Sistema Commercio e Impresa.

Nasce per tutelare le imprese associate, offrendo assistenza sindacale e servizi reali. L'obiettivo è quello di accrescere le opportunità di sviluppo imprenditoriale delle aziende e delle attività del territorio.

Qualità, competenza e professionalità consentono ad Asvicom Lodi di farsi portavoce in maniera propositiva e dinamica delle scelte strategiche locali a tutela delle aziende associate, forti anche di un rapporto collaborativo e consolidato con le istituzioni del territorio.

È un'organizzazione sindacale aperta a tutti gli operatori del commercio, del turismo, dei servizi, è apartitica e apolitica

Camera di Commercio

Add Date here

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lodi è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge, nell’ambito della circoscrizione territoriale di competenza, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese.

Collegata in rete con il sistema camerale lombardo, nazionale ed estero, la Camera di Commercio opera a stretto contatto con le istituzioni locali, le associazioni di categoria e le imprese del territorio.

Oltre alle tradizionali funzioni di tipo amministrativo, relative agli adempimenti anagrafici e certificativi per le imprese, la Camera di Commercio svolge un importante ruolo di promozione del sistema economico e produttivo della provincia attraverso: sostegno alle imprese, accesso al credito, formazione imprenditoriale, internazionalizzazione, innovazione, promozione delle tipicità locali. Svolge attività di regolazione del mercato, volte a garantire la correttezza delle relazioni tra le imprese e tra queste e i consumatori, realizza attività di studio e informazione sulle dinamiche economiche territoriali.

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi

Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, nata nel 1958, è un’organizzazione autonoma fondata sul principio della libera associazione che rappresenta oggi più di 2100 imprese, appartenenti a 20 settori di attività.

Una delle attività principali svolte è quella di aggregare la forza negoziale di un numero enorme di soggetti che altrimenti non avrebbero voce. In questo modo l’associazione ha saputo dare fin dall’inizio sostanza alla tutela costituzionale dell’Artigianato. Raccogliendo in una casa comune diverse esperienze, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi è un interlocutore univoco e credibile per tutte le relazioni essenziali alla vita delle imprese.

Ente Bilaterale della Provincia di Lodi per il Terziario

L' Ente Bilaterale è un organismo paritetico previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei settori del Terziario e del Turismo. Per iniziativa dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi e della P.M.I. della Provincia di Lodi e delle Organizzazioni Sindacali provinciali del commercio e turismo Filcams - C.G.I.L., Fisascat - C.I.S.L. e Uiltucs - U.I.L., nel mese di marzo 2000 è stato costituito l'Ente Bilaterale della Provincia di Lodi per il Terziario.

L' Ente Bilaterale, che non persegue finalità di lucro, è sorto in un nuovo e positivo contesto di relazioni sindacali per dare alle aziende e ai lavoratori dipendenti dei settori interessati, significative e concrete prospettive di organizzazione e di crescita.

Secondo l'accordo raggiunto tra le parti l'Ente Bilaterale deve operare come struttura di servizio per le imprese e per i loro dipendenti occupandosi soprattutto di formazione e di riqualificazione professionale e promovendo iniziative finalizzate allo sviluppo di politiche attive del lavoro.

Via Haussmann, 11/M Lodi (LO), 26900

L' Ente Bilaterale è un organismo paritetico previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei settori del Terziario e del Turismo. Per iniziativa dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi e della P.M.I. della Provincia di Lodi e delle Organizzazioni Sindacali provinciali del commercio e turismo Filcams - C.G.I.L., Fisascat - C.I.S.L. e Uiltucs - U.I.L., nel mese di marzo 2000 è stato costituito l'Ente Bilaterale della Provincia di Lodi per il Terziario.

L' Ente Bilaterale, che non persegue finalità di lucro, è sorto in un nuovo e positivo contesto di relazioni sindacali per dare alle aziende e ai lavoratori dipendenti dei settori interessati, significative e concrete prospettive di organizzazione e di crescita.

Secondo l'accordo raggiunto tra le parti l'Ente Bilaterale deve operare come struttura di servizio per le imprese e per i loro dipendenti occupandosi soprattutto di formazione e di riqualificazione professionale e promovendo iniziative finalizzate allo sviluppo di politiche attive del lavoro

Lodi Export

Agevola lo sviluppo delle esportazioni e delle importazioni delle aziende aderenti al consorzio. Presentazione, attività, imprese associate

nasce nel 1945, è una or

  ganizzazione ricca di anni di storia , ma soprattutto di uomini impegnati a fornire una serie di servizi volti a tutelare e rappresentare gli interessi degli imprenditori dell'artigianato. 

Promuove e favorisce lo sviluppo di attività produttive e collaborative fra

imprese

Associazione dei Comuni del Lodigiano

Via T. Fanfulla 12/14 Lodi  mail: acl.serviziocivile@gmail.com

tel 0371 442342 43 44 45 

L’Associazione dei Comuni del Lodigiano (ACL) è nata per assistere e rappresentare gli Enti Locali, coordinandone l’attività e valorizzandone il ruolo nell’ambito dello Stato fondato sulle Autonomie.

ConfCommercio Milano - Lodi - Monza - Brianza

Via Haussmann, 11/B - 26900 Lodi

L'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Lodi, aderente a CONFCOMMERCIO Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle pmi, rappresenta e coordina, a Lodi e provincia, le imprese del commercio, del turismo e dei servizi . Il valore base che ispira l'azione dell'Unione è la convinzione che la libera impresa ed il libero esercizio dell'attività economica siano fattori di sviluppo e di progresso per l'intera società.
L'Unione, autorevole sul territorio per la sua storia e la forza dei numeri che rappresenta, si confronta con i soggetti istituzionali per meglio incidere sui processi pubblici di decisione a livello locale, favorisce la collaborazione tra le imprese associate, potenzia le iniziative per il coinvolgimento degli operatori

Eures

Il servizio promuove la mobilità in Europa. Tutti coloro che intendono cercare opportunità di lavoro all’estero possono rivolgersi a EURES per la ricerca di opportunità di impiego in Europa e avere consigli utili.

EURES offre ai cittadini:

colloqui individuali per fornire informazioni sulle opportunità di lavoro e sulle condizioni di vita e di lavoro nei vari paesi europei (dalla previdenza sociale, agli aspetti fiscali, dai sussidi alla situazione economica, ecc…);

colloqui individuale per fornire informazioni sulle possibilità di formazione, il conseguimento e la corrispondenza delle qualifiche a livello europeo;

consulenza sulle proposte di lavoro e sulla stesura del curriculum.

Please reload

bottom of page